Centro Italiano

Per la cronaca spaziogames diede un 7 a uno dei migliori beat em up mai fatti

Nooo PS3 da un tera e 600 GB di giochi dentro,
File system danneggiato non recuperabile formattazione del hard disk richiesta.
Che disperazione e la volta buona che appendo il pad al chiodo.😭😭😭😭

Mi è stato detto come le testate giornalistiche italiane siano ben migliori di quelle americane ma sinceramente non mi pare sia davvero così, al massimo sono leggermente meglio
Metto in pratica un poco di OpSec 🌶️
Wow, durato 3 giorni, nuovo record direi
Post automatically merged:

Lauretato in filosofia
Mi dispiace

Mi è stato detto come le testate giornalistiche italiane siano ben migliori di quelle americane ma sinceramente non mi pare sia davvero così, al massimo sono leggermente meglio

Non sono super politicizzate come quelle anglofone ma le recensioni sempre fanno schifo\sono mediocri

Ricordo che descrissero fallout 3 come "semplicemente un capolavoro da non perdersi" a malapena menzionando che a malapena funziona su ps3 e su pc non è tanto meglio; o la companente gdr nettamente inferiore all'1 e il 2 o il doppiaggio italiano che non sa pronunciare metà dei nomi (al posto pronunciare buffout Baffaut dicevano "Buffut" come fosse una parola francese)

Non sono super politicizzate come quelle anglofone ma le recensioni sempre fanno schifo\sono mediocri

Ricordo che descrissero fallout 3 come "semplicemente un capolavoro da non perdersi" a malapena menzionando che a malapena funziona su ps3 e su pc non è tanto meglio; o la companente gdr nettamente inferiore all'1 e il 2 o il doppiaggio italiano che non sa pronunciare metà dei nomi (al posto pronunciare buffout Baffaut dicevano "Buffut" come fosse una parola francese)
Concordo pienamente. Credo che il giornalismo nel gaming sia una componente che aveva una sua vera e concreta forma forse nei primi anni 2000, ma chi sono io per dire ste cose, se ancor prima degli anni 2000 queste testate "giornalistiche" e riviste di gaming non facevano altro che creare miti e trucchi per accedere a parti super nascoste che avevano bisogno di un rituale.

E dobbiamo parlare dell'ovvio bias presente in testate anglofone al giorno d'oggi?

Sono ancora sconvolto che ruri fosse una ragazza italiana interessata giochi di 20 anni fa su un forum internazionale, è piú comune essere colpiti da un fulmine 3 volte
E ti dirò di più, non solo ai giochi di 20 anni fa, ho pure l’Atari 2600 (1977) con Missile Command, Space Invaders e Ms. Pac Man, lmao. Sono una persona un po’ particolare 😅

E ti dirò di più, non solo ai giochi di 20 anni fa, ho pure l’Atari 2600 con Missile Command, Space Invaders e Ms. Pac Man, lmao. Sono una persona un po’ particolare 😅
Pic per prova:
IMG_3368.jpeg

Last edited:
E ti dirò di più, non solo ai giochi di 20 anni fa, ho pure l’Atari 2600 (1977) con Missile Command, Space Invaders e Ms. Pac Man, lmao. Sono una persona un po’ particolare
Dunque ti saresti Ruri? Ben tornata, allora. Come mai avevi cancellato l'account precedente? Anche se non partecipi, ti conviene rimanere registrata, soprattutto per poter scaricare dal Repo.

Dunque ti saresti Ruri? Ben tornata, allora.
Grazie! Sono “tornata” per modo di dire dato che sarò/sono poco attiva per l’università, a volte scrivo qualcosa ma nulla di eccessivo
Come mai avevi cancellato l'account precedente? Anche se non partecipi, ti conviene rimanere registrata, soprattutto per poter scaricare dal Repo.
Ho scritto un papiro sul mio profilo ma in sintesi avevo cancellato l’account perchè ho un po’ il vizio di cancellare gli account che non uso, alla fine ho deciso di rifare l’account senza essere troppo attiva, poi si la repo è pure ottima

Suppongo che sia almeno meglio di quello che diede IGN

E ti dirò di più, non solo ai giochi di 20 anni fa, ho pure l'Atari 2600 (1977) con Missile Command, Space Invaders e Ms. Pac Man, lmao. Sono una persona un po' particolare😅
[unione automatica]1742538633[/unione automatica]

Immagine di prova:
View attachment 45720
Fantastico che bella macchina i giochi retrò hanno un fascino intramontabile 😍.
Ben tornata 👌👍

Non è da tutti riuscire a giocare a giochi così vecchi al giorno d'oggi.
Intendi in formato fisico oppure in tutti i modi possibili?

IGN ha dato un 3 al gioco citato...

Come vien detto dalle mie parti, minca

Intendi in formato fisico oppure in tutti i modi possibili?

Riuscire proprio a giocarci in generale.

Si, piuttosto patetico. Non ricordo cosa c'era scritto nella recensione, ma ricordo di essermi convinto del fatto che chi aveva scritto l'articolo non ci sapeva giocare

Ign gli diede 3

Si, piuttosto patetico. Non ricordo cosa c'era scritto nella recensione, ma ricordo di essermi convinto del fatto che chi aveva scritto l'articolo non ci sapeva giocare
Si, si lamentó del sistema di combattimento e in pratica non lo aveva imparato

E ti dirò di più, non solo ai giochi di 20 anni fa, ho pure l’Atari 2600 (1977) con Missile Command, Space Invaders e Ms. Pac Man, lmao. Sono una persona un po’ particolare 😅

Pic per prova:
View attachment 45720
Cazzarola hai il primo modello? Quello è difficile da trovare, la "slim" so trova ancora comodamente sui siti di usato

Fantastico che bella macchina i giochi retrò hanno un fascino intramontabile 😍.
Ben tornata 👌👍
Grazie mille! Eh già, davvero bellissima, veramente quasi gli albori delle console. Un grande pezzo di storia. Poi I giochi semplici in quel modo sono veramente sottovalutati.
Non è da tutti riuscire a giocare a giochi così vecchi al giorno d'oggi.
Eh si. Sono molto “semplici” come funzionamento e grafiche per via delle limitazioni tecniche, ma in realtà sono belli difficili a livello di difficoltà, proprio per compensare al resto. Credo sia pure per questo che i mercati costosi del retro gaming vanno principalmente dal NES in poi, le grafiche e i gameplay sono molto più complessi, poi il brand name Nintendo vale molto di più di quello di Atari.
Cazzarola hai il primo modello? Quello è difficile da trovare, la "slim" so trova ancora comodamente sui siti di usato
Ok no non è proprio il primissimo, è una normale 4 switch (non una 6 switch che sono le primissime) ma si è il modello dell’epoca, ne la Jr. ne la nuova plus. Bella davvero.

Grazie mille! Eh già, davvero bellissima, veramente quasi gli albori delle console. Un grande pezzo di storia. Poi I giochi semplici in quel modo sono veramente sottovalutati.

Eh si. Sono molto “semplici” come funzionamento e grafiche per via delle limitazioni tecniche, ma in realtà sono belli difficili a livello di difficoltà, proprio per compensare al resto. Credo sia pure per questo che i mercati costosi del retro gaming vanno principalmente dal NES in poi, le grafiche e i gameplay sono molto più complessi, poi il brand name Nintendo vale molto di più di quello di Atari.

Ok no non è proprio il primissimo, è una normale 4 switch (non una 6 switch che sono le primissime) ma si è il modello dell’epoca, ne la Jr. ne la nuova plus. Bella davvero.

Ah non avevo notato

Devo dire ci sono molti 35 enni e piu piccoli che sanno un po di roba sul famicom, ma dell atari stanno proprio a 0, vedo pochi della gen z che la cagano

Eh già, meno male guarda così almeno il mercato dell’usato Atari è sicuro lol
Non ci ho pensato ma meno male lmfao

Eh già, meno male guarda così almeno il mercato dell’usato Atari è sicuro lol
L'atari era prima che le console le ditribuisse giochi preziosi e mattel se non sbaglio; le prendevi dal negozio di elettronica?

Last edited:
si, tutte le console si trovavano anche nei negozi di elettronica generici, il mio primo computer c 64 lo presi proprio in un posto così. Diciamo ANCHE che fino a qualche anno fa non c era proprio una forma di collezionismo così spinta (forse meglio di "MALATA" ::biggrin ) ed i prezzi erano molto più abbordabili, adesso le cose si trovano ma bisogna cercare moooolto di più o avere la classica botta di c...uore.

L'atari era prima che le console le ditribuisse giochi preziosi e mattel se non sbaglio; le prendevi dal negozio di elettronica?
Whoops sorry non avevo letto, non mi era arrivata la notifica. Non lo so onestamente 🤔
si, tutte le console si trovavano anche nei negozi di elettronica generici, il mio primo computer c 64 lo presi proprio in un posto così.
Veramente? Wow, non lo sapevo. Non me lo sarei mai aspettato onestamente, non so perché ma mi fa strano pensarci lol

Qualcuno che ha visto l'anime delle Precure in italiano? E' agghiacciante quello della Merdaset, oppure si riesce ad ascoltare?

Qualcuno che ha visto l'anime delle Precure in italiano? E' agghiacciante quello della Merdaset, oppure si riesce ad ascoltare?
Non so Precure ma mi viene in mente che secoli orsono vidi Madoka dobbiato su Rai4 e mi piacque.

Vorrei inoltre approfittare di questa occasione per lamentarmi di quei sudici che gesticono Animeworld: tutti gli anime usciti prima del 2010 sono lì i una qualità video abominevole e, come se non bastasse, raramente trovi le serie vecchie sottotitolate: se l'hanno doppiata nel novanta ti becchi quella.
Quindi niente, se vuoi qualcosa di guardabile in lingua giapponese ti tocca andare andare coi torrent sub eng.

Meduka Meguka.png

Non so Precure ma mi viene in mente che secoli orsono vidi Madoka dobbiato su Rai4 e mi piacque.

Vorrei inoltre approfittare di questa occasione per lamentarmi di quei sudici che gesticono Animeworld: tutti gli anime usciti prima del 2010 sono lì i una qualità video abominevole e, come se non bastasse, raramente trovi le serie vecchie sottotitolate: se l'hanno doppiata nel novanta ti becchi quella.
Quindi niente, se vuoi qualcosa di guardabile in lingua giapponese ti tocca andare andare coi torrent sub eng.

View attachment 47865
Animeunity e Animesaturn.

Users who are viewing this thread

Connect with us

Featured Video

Gintama Rumble (VITA)

Latest Threads

Synesthesia and Music

Good morning (evening) RGT fam!

I wanted to use this thread to info dump about...
Read more

Ruff & Tumble

Have you ever played on the PlayStation 1? It's truly a hidden gem on the console.
Read more

El Dorado Gate 1-7

I would personally love to see someone translate all of the El Dorado Gate games 1-7. But for...
Read more

Has RGT watched HisCool SeHa Girls?

In case you don't know, this was an MMD animated show SEGA released in the mid 2010s as part of...
Read more

Duckstation online Co-op

I'm playing PS1 game emulation duckstation But can I play my friends when online Co-op?
Read more

Online statistics

Members online
180
Guests online
235
Total visitors
415

Forum statistics

Threads
7,693
Members