La penso esattamente come. Tra il '99 ed il '02, gestivo un forum ed ho sempre cercato di invogliare l'utenza con novità, discussioni, etc etc... per mantenerlo attivo.
Purtroppo c'erano i soliti istigatori e tossici che infastidivano ma quelli, ci sono sempre e non finiranno mai!
Pubblicherò un pensiero molto lungo e articolato, ma tanto la sezione italiana di questo forum al momento è solo un pupo in braccia della mamma, quindi non ci sarà più nient'altro da leggere oltre a ciò.
Comunque pensavo che forse sarebbe interessante sperimentare un mondo in cui non esistono malattie causate da virus e batteri patogeni, ma non è sicuramente quello in cui viviamo noi ed è per questo che esiste il sistema immunitario e all'inizio degli anni 2000, c'erano alcuni forum fantastici in cui l'età media era rappresentata da adulti che si auto gestivano e fornivano un imminutà di gregge, poichè autonomamente allontanavano i buoni a nulla, che in sostanza facevano deragliare consapevolmente le discussioni; facevano forza contraria anche quando non gli interessava davvero ciò di cui si stavano discutendo e che non avevano alcuna passione o interesse per l'argomento di riferimento per cui il forum era stato creato.
Comunque anche all'epoca c'erano dei problemi piuttosto seri.
Mi vengono in mente le connessioni 56k, che erano lente da esaurimento nervoso e facevano scarseggiare audio, immagini e video o gli degradavano di brutto-brutto-brutto-brutto e categorie di videogiocatori non unificabili in nessun modo si potrebbe pensare oggi.
Difatti, già allora c'era chi ammassava merda costosa, non perchè il gioco valesse la spesa, ma solo per ostentare la propria ricchezza lasciandolo sempre imbustato e ogni tanto guardare le copertine, per ricordarsi cosa avessero davvero comprato; chi giocava solo a giochi 3D e diceva che qualsiasi cosa 2D o che sembrasse tale, alla fine era merda fumante e i suoi corrispettivi contrari, che odiavano il 3D e dicevano che non ci fosse nulla di buono dalla sperimentazione di questo linguaggio e in ultimo chi piratava soltanto ciò che era emulabile sui calcolatori dell'epoca e all'anno non comprava mai assolutamente niente, perciò, non potevi dirli '
ma hai visto quanto cazzo è bello The King of Fighters XIII?' KOF è finalmente tornato in gran forma, eh?' e vederti risposto
'Non c'è su NeoRageX e comunque mi sto auto ingannando pensando al fatto che dopo KOF 2003 non esista più niente e non voglio davvero mettermi in discussione su questo. Che ne dici di sentirci dopo su MSN, per così metterci d'accordo e giocare a KOF 2002 con 40 KG di lag su Kailera?'.