Centro Italiano

Grazie al bagguete...

Almeno non ha detto pastrami, è una roba rumena che tutti gli americani sono convinti sia italiana
Come l'eterno dilemma dell'insalata russa, che i russi attribuiscono ai francesi...😉

Oppure le polpette nella pasta al sugo, ok che lo hai visto in Lilli ed il Vagabondo :ROFLMAO: :-D ma caro ed indefinito amico americano contrariamente a quello che pensi e credi sia "disneyanamente" corretto e scontato in verità non è proprio così tipico da noi anzi... forse più per gli italo-americani ma allora qui dobbiamo entrare nel principe degli stereotipi sugli italiani ....La maaaaafia!!

Ciao a tutti

Guardavo poco tempo fa un servizio,
Oppure le polpette nella pasta al sugo, ok che lo hai visto in Lilli ed il Vagabondo :ROFLMAO: :-D ma caro ed indefinito amico americano contrariamente a quello che pensi e credi sia "disneyanamente" corretto e scontato in verità non è proprio così tipico da noi anzi... forse più per gli italo-americani ma allora qui dobbiamo entrare nel principe degli stereotipi sugli italiani ....La maaaaafia!!
Guardavo qualche tempo fa un servizio, non so bene dove, dove si parlava dei prodotti italiani fake che trovi nella maggior parte dei discount, ovviamente escludendo gli usa, che rappresentano per noi un danno economico enorme, tipo Germania, Inghilterra, Spagna, etc... Sì, poi ci sono quei prodotti che riportano riferimenti a cosa nostra, il padrino, e tutti i luoghi comuni possibili ed immaginabili... Ovviamente Confindustria e Confcommercio se ne sono occupate con il benestare del nostro governo, ma come sempre accade, sono battaglie perse sin dall'inizio...

non solo prodotti anche ristoranti in giro per il mondo a tema "mafia" "padrino" ecc ecc

Come l'eterno dilemma dell'insalata russa, che i russi attribuiscono ai francesi...😉
Questa non la sapevo

Meglio della chicken parmesan, un aborto grottesco che una canadese che conoscevo era convinta fosse italiana

Ma dio caro

non solo prodotti anche ristoranti in giro per il mondo a tema "mafia" "padrino" ecc ecc

Hey a napoli ci sta la kebbabberia O Taliban, quindi il ristorante mafia ci sta!

qualcuno di voi ha mai comprato da instant-gaming chiavi steam e sa entro quanto mandando i codici generalmente ( mi interessa sopratutto per le chiavi dei giochi in preordine ) e se solitamente i bonus pre ordine sono inclusi , visto vari giochi sono scontati qui ne volevo approfittare

Ho acquistato soltanto quattro titoli su IG. Una volta concluso il pagamento ricevi le chiavi Steam subito dopo sulla mail con cui ti sei registrato. Per i preordini non ti si dire perché non mi sono mai trovato in questo scenario. Tieni presente che tutto ciò che comperi lì non viene conteggiato come acquisto Steam.
Detto questo le mie esperienze sono state ottime...vai pure tranquillo.

Ho acquistato soltanto quattro titoli su IG. Una volta concluso il pagamento ricevi le chiavi Steam subito dopo sulla mail con cui ti sei registrato. Per i preordini non ti si dire perché non mi sono mai trovato in questo scenario. Tieni presente che tutto ciò che comperi lì non viene conteggiato come acquisto Steam.
Detto questo le mie esperienze sono state ottime...vai pure tranquillo.
volevo preordinare digimon time stranger da li visto gli 85 euro al posto dei 120 di steam per aver il bonus pre order , spero sia incluso ho poco budget e cerco di aproffitare di ogni sconto che trovo , strano nella parte inglese dei forum dicono sia sospetto instantgaming , lo vedo speso sponsorizzato per risparmiare qualcosa , grazie comunque per la risposta

Ci vorrebbe una discussione dedicata sul final fantasy che e piaciuto di più, non il migliore per non creare conflitti, per me e stato ff8?

La grande sfida tra 7 8 9 tutti capolavori narrativi io ho amato 8 proprio per la storia e i collegamenti tra i personaggi se non ci ai giocato non voglio rovinarti la storia il 13 e 15 mi hanno deluso il remake del 7 sembrava promettente non ci ho giocato ma mi aspettavo fosse bello, meglio tornare indietro con i remake il 6 mi e piaciuto e volevo giocare al 5 che mi ispira.

...guarda, ti stavo per credere il solito iper fissato con la nostalgia da PS1 al punto che non toccherebbe mai giochi pre-VII. MENO MALE.
Comunque capisco che è stato il primo gioco tradotto in ita, ma FFVIII lo considero eccessivamente sopravvalutato. Poi capolavoro narrativo quello...anche no.
FF VI > VIII (e X) tbh.

'Sti americani non hanno idea di quanto Crash, Metal Slug e Budokai Tenkaichi 3 significhino per gli italiani, altro che Goldeneye e Contra

Non toccatemi quei due che rimangono gioconi, miscredenti. ::koishigun
Seriamente, dare contro a Contra (...hah) che senza di esso non esisterebbe Metal Slug è sputare su un piatto d'argento, dai, su.
Poi fanboyare su BT3 nel 2025 è da normie millenials, lasciatemelo dire.
Tra l'altro lo stesso si può dire con i latino americani che considereranno tutti e 3 quei titoli/serie delle bibbie videoludiche. Al massimo sostituendo King of Fighters a Tekken.

Aaah, beata gioventù con "Crash Bandicoot" per PS1!

Beata anche e soprattutto quella che è cresciuta con Super Mario All Stars e Donkey Kong Country (ispirazione maggiore per Crash btw), in tal caso. :D

volevo preordinare digimon time stranger da li visto gli 85 euro al posto dei 120 di steam per aver il bonus pre order , spero sia incluso ho poco budget e cerco di aproffitare di ogni sconto che trovo , strano nella parte inglese dei forum dicono sia sospetto instantgaming , lo vedo speso sponsorizzato per risparmiare qualcosa , grazie comunque per la risposta

...che prezzi, cristo. Ti dirò: ho trovato una copia del gioco su Vinted a 40€ per PS5. So che le copie PAL UK sono molto vantaggiose da quel punto di vista.

Last edited:
...guarda, ti stavo per credere il solito iper fissato con la nostalgia da PS1 al punto che non toccherebbe mai giochi pre-VII. MENO MALE.
Comunque capisco che è stato il primo gioco tradotto in ita, ma FFVIII lo considero eccessivamente sopravvalutato. Poi capolavoro narrativo quello...anche no.
FF VI > VIII (e X) tbh.

Seriamente, dare contro a Contra (...hah) che senza di esso non esisterebbe Metal Slug è sputare su un piatto d'argento, dai, su.
Tra l'altro lo stesso si può dire con i latino americani che considereranno tutti e 3 quei titoli/serie delle bibbie videoludiche. Al massimo sostituendo King of Fighters a Tekken.

Beata anche e soprattutto quella che è cresciuta con Super Mario All Stars e Donkey Kong Country (ispirazione maggiore per Crash btw), in tal caso. :D

...che prezzi, cristo. Ti dirò: ho trovato una copia del gioco su Vinted a 40€ per PS5. So che le copie PAL UK sono molto vantaggiose da quel punto di vista.
Be sono gusti Il 6 mi e piaciuto volevo provare il 5 che mi ispira molto,della saga PSX 8 e il mio preferito mi e piaciuto moltissimo per la storia e crescita dei personaggi da quando erano orfani, il 9 meno anche se an fantastiglione si estimatori.
Se parliamo di snes come GDR la trovo superiore come giocabilità e animazione in tempo reale fantastiche anche se non aveva le scene video di PSX.

Non ho sputato su Contra, ho espresso fastidio per il fatto che MS, che sono 4 capolavori, vengono molto poco nominati dagli anglosassoni in favore di Contra

Si, Contra 1 (specialmente la versione famicom) è un gioco eccellente per la sua piattaforma, ma non è l apice del genere

In generale gli anglofoni tengono a cagare poco i giochi da cabinato del 90 o 2000 a parte street fighter 3 e marvel vs capcom

Poi sorprendentemente pochi parlano di contra hard corps (versione giap) o Neo Contra per ps2, che li trovo migliori

Si, Sparking Meteor/BT3 è popolare, embé? È uno dei 3d fighters sui cartoni giapponesi più complessi mai fatti, a parte la musica (che può essere cambiata con le mod) ha tutto quello che uno vorrebbe da un gioco di dragon ball; le animazioni e la complessa del sistema di combattimento non sono nemmeno stare sorpassare dai suo seguito

Poi per la cronaca fanboyare su mario e donkey kong country è da normie millennial dell 89 :P

Non solo stati i primi che ho elogiato perché nel mondo angolofono hanno già una grande reputazione

Per la cronaca Parte 2: visto che hai nominato final fantasy, è un peccato che pochi sanno quanto è importante il 3

Be sono gusti Il 6 mi e piaciuto volevo provare il 5 che mi ispira molto,della saga PSX 8 e il mio preferito mi e piaciuto moltissimo per la storia e crescita dei personaggi da quando erano orfani, il 9 meno anche se an fantastiglione si estimatori.
Se parliamo di snes come GDR la trovo superiore come giocabilità e animazione in tempo reale fantastiche anche se non aveva le scene video di PSX.

Ci stanno anche i primi 4 (le versioni PSP sono le migliori). Il IV (ottimo pure con il remake DS), guarda caso, è dove la narrativa comincia finalmente ad essere solida e carismatica.

Non ho sputato su Contra, ho espresso fastidio per il fatto che MS, che sono 4 capolavori, vengono molto poco nominati dagli anglosassoni in favore di Contra

Si, Contra 1 (specialmente la versione famicom) è un gioco eccellente per la sua piattaforma, ma non è l apice del genere

In generale gli anglofoni tengono a cagare poco i giochi da cabinato del 90 o 2000 a parte street fighter 3 e marvel vs capcom

Poi sorprendentemente pochi parlano di contra hard corps (versione giap) o Neo Contra per ps2, che li trovo migliori

Si, Sparking Meteor/BT3 è popolare, embé? È uno dei 3d fighters sui cartoni giapponesi più complessi mai fatti, a parte la musica (che può essere cambiata con le mod) ha tutto quello che uno vorrebbe da un gioco di dragon ball; le animazioni e la complessa del sistema di combattimento non sono nemmeno stare sorpassare dai suo seguito

Poi per la cronaca fanboyare su mario e donkey kong country è da normie millennial dell 89 :P

Non solo stati i primi che ho elogiato perché nel mondo angolofono hanno già una grande reputazione

Per la cronaca Parte 2: visto che hai nominato final fantasy, è un peccato che pochi sanno quanto è importante il 3

Ah ok, almeno di Contra ne hai giocati. Wow, sai di cosa stai parlando, allora.

Non è che le recensioni su BT3 siano mai state stellari, sono sempre state a favore per chi è davvero fan della serie, quindi sì, di che stai a parlare? Diciamocelo. I 3D fighting arena non sono mai stati tutta sta gran roba, ne ho raramente sentito parlare di uno acclamato completamente dalla critica. E BT3 è un tie-in button mashing come tanti altri (per quanto nostalgico per chi se l'è vissuto) con 0 strategia nel gameplay (dato che 50% del tempo lo si passa caricando il Ki. Pure accurato con la serie) e con ottimo fanservice sulla serie.
A parte i Dissidia per PSP e Naruto Ultimate Ninja Storm di questo genere ne sento parlare poco o niente.

Per quanto mi sia rotto di vedere DB come fenomeno accecante (come se non esistesse altro di anime/manga...non dico ovviamente sia qui il caso, eh, figurati) ad essere equi FighterZ e Sparking Zero sono gli unici che sono stati veramente apprezzati dalla critica da avere di un 80 o a momenti 90 su 100 di media. Questo purtroppo devo ammetterlo.

Gli '89 (cosa che non sono, gg per aver sbagliato male l'anno) italiani sono tendenzialmente più normie e accecati per la nostalgia PS1 da poter pure considerare quei titoli citati, ma va bene bro. Detto tanto per dare contro poi, bah.

Comunque sì, concordo per FF, sempre che tu non parli del III americano che è ovviamente il VI. :loldog

Last edited:
Ci stanno anche i primi 4 (le versioni PSP sono le migliori). Il IV (ottimo pure con il remake DS), guarda caso, è dove la narrativa comincia finalmente ad essere solida e carismatica.

Ah ok, almeno di Contra ne hai giocati.

Non è che le recensioni su BT3 siano mai state stellari, sono sempre state a favore per chi è davvero fan della serie, quindi sì, di che stai a parlare? Diciamocelo. I 3D fighting arena non sono mai stati tutta sta gran roba, ne ho raramente sentito parlare di uno acclamato completamente dalla critica. E BT3 è un tie-in button mashing come tanti altri, per quanto nostalgico e con ottimo fanservice sulla serie. A parte i Dissidia per PSP e Naruto Ultimate Ninja Storm ne sento parlare poco di tanti altri.

Gli '89 sono tendenzialmente più normie e accecati per la PS1, ma va bene bro. Detto tanto per dare contro.

Comunque sì, concordo, sempre che tu non parli di FF III americano che è ovviamente il VI.
Anniversario ottimo per il mercato e in italiano ho giocato al primo mi mancano dal 2 al 5 anche se preferisco gli originali nes.
Vorrei citare un gioco nes che meriterebbe un remake anche per Android che schiaccerebber tanta spazzatura di Oggi.
Adventure Lolo che spettacolo di gioco puzzle

Negli ultimi giorni mi sono finito Quackshot (MD), Kill.switch (Ps2) e ora sto facendo Omniusha Warlords (ps2) in italiano finalmente!
Bellissimo Onimusha Warlord, Lia Mia ragazza un mese fa mi ha regalato il due completo insieme a Final Fantasy X-2. Comunque salve a tutti

Users who are viewing this thread

Connect with us

Support this Site

RGT relies on you to stay afloat. Help covering the site costs and get some pretty Level 7 perks too.

Featured Video

Latest Threads

Shadps4 0.12.5 - Now without QT (Why? Who Knows?)

Some would say, "why a new release this early"? While releases came every 2-3 months before, the...
Read more

Let's transform the RGT members into Pokémon! Tell me what type they represent.

'll start by saying Nelson would be the fairy type.
Read more

Danganronpa V3 on Vita3K

Hey guys do you know where I can download Danganronpa V3 for Vita3K emulator (with japanese...
Read more

The Real Shock

I love that CDRomance is back, but the change switched off my dark mode and now I'm blind 😎
Read more

Crazy double or triple emulation you did?

I can remember a couple from the past

like the PC, emulating a Dreamcast, running an Amiga...
Read more

Online statistics

Members online
112
Guests online
419
Total visitors
531

Forum statistics

Threads
14,740
Members