Centro Italiano

Questo è uno dei pochi funzionanti sembra per questa nicchia, poi ci sono anche dei canali discord decenti eh
Ma avere un forum niente male al giorno d'oggi è un lusso.

Questo è uno dei pochi funzionanti sembra per questa nicchia, poi ci sono anche dei canali discord decenti eh
Ma avere un forum niente male al giorno d'oggi è un lusso.
Sì, sono d'accordo. Non ho Twitter, Reddit né niente del genere. I forum sono il mio rifugio e non ho nessun altro posto simile. È un posto fantastico per chiacchierare e fare amicizia.

Sì, sono d'accordo. Non ho Twitter, Reddit né niente del genere. I forum sono il mio rifugio e non ho nessun altro posto simile. È un posto fantastico per chiacchierare e fare amicizia.
Ricordo ancora un thread sul forum di TGM sull'avvento del web 2.0, che altro non era che i social medias, dopo un anno di discussioni ero già convinto che non mi sarebbero interessati e vedi un po, non ho mai avuto un account facebook, twitter, insta o reddit.
l'unica cosa che mi ha attirato è stato twitch quando ancora funzionava e discord dato che molti canali erano connessi ad esso, gli ultimi due funzionano con le dovute accortezze.

La penso esattamente come. Tra il '99 ed il '02, gestivo un forum ed ho sempre cercato di invogliare l'utenza con novità, discussioni, etc etc... per mantenerlo attivo.
Purtroppo c'erano i soliti istigatori e tossici che infastidivano ma quelli, ci sono sempre e non finiranno mai! ::eggmanlaugh
Pubblicherò un pensiero molto lungo e articolato, ma tanto la sezione italiana di questo forum al momento è solo un pupo in braccia della mamma, quindi non ci sarà più nient'altro da leggere oltre a ciò. ::eggmanlaugh

Comunque pensavo che forse sarebbe interessante sperimentare un mondo in cui non esistono malattie causate da virus e batteri patogeni, ma non è sicuramente quello in cui viviamo noi ed è per questo che esiste il sistema immunitario e all'inizio degli anni 2000, c'erano alcuni forum fantastici in cui l'età media era rappresentata da adulti che si auto gestivano e fornivano un imminutà di gregge, poichè autonomamente allontanavano i buoni a nulla, che in sostanza facevano deragliare consapevolmente le discussioni; facevano forza contraria anche quando non gli interessava davvero ciò di cui si stavano discutendo e che non avevano alcuna passione o interesse per l'argomento di riferimento per cui il forum era stato creato.

Comunque anche all'epoca c'erano dei problemi piuttosto seri.

Mi vengono in mente le connessioni 56k, che erano lente da esaurimento nervoso e facevano scarseggiare audio, immagini e video o gli degradavano di brutto-brutto-brutto-brutto e categorie di videogiocatori non unificabili in nessun modo si potrebbe pensare oggi.

Difatti, già allora c'era chi ammassava merda costosa, non perchè il gioco valesse la spesa, ma solo per ostentare la propria ricchezza lasciandolo sempre imbustato e ogni tanto guardare le copertine, per ricordarsi cosa avessero davvero comprato; chi giocava solo a giochi 3D e diceva che qualsiasi cosa 2D o che sembrasse tale, alla fine era merda fumante e i suoi corrispettivi contrari, che odiavano il 3D e dicevano che non ci fosse nulla di buono dalla sperimentazione di questo linguaggio e in ultimo chi piratava soltanto ciò che era emulabile sui calcolatori dell'epoca e all'anno non comprava mai assolutamente niente, perciò, non potevi dirli 'ma hai visto quanto cazzo è bello The King of Fighters XIII?' KOF è finalmente tornato in gran forma, eh?' e vederti risposto 'Non c'è su NeoRageX e comunque mi sto auto ingannando pensando al fatto che dopo KOF 2003 non esista più niente e non voglio davvero mettermi in discussione su questo. Che ne dici di sentirci dopo su MSN, per così metterci d'accordo e giocare a KOF 2002 con 40 KG di lag su Kailera?'. ::sonic-waiting

Last edited:
visto si parlava di cabinati qualche pagina fa , da me c era un cabinato di un gioco di corse d auto con volante annesso di cui vorrei ricordare il nome per ''recuperarlo'' ricordo solo che la scelta delle auto era a mo di cerchio e premendo il pedale sinistro ti faceva scegliere solo un auto simil formula 1 e cambiava tutte le auto nell pool della scelta in questa ( mi pare pure fosse a tempo per finire il percorso ) purtroppo non ricordo molto altro , se voi ricordate il nome e potete farmelo sapere ve ne sarei grato , bei tempi cmq quando ancora c erano i cabinati anche se il portafoglio dei miei piangeva

Scud race? sembra un cabinato sega dalla descrizione.

Scud race? sembra un cabinato sega dalla descrizione.
ho provato a vede dei video gli rassomiglia ma la selezione delle auto e diversa ( non a cerchio a mo di aureola non so come spiegarmi meglio , potevi fa il giro completo per selezionarle piu l easter egg della pressione del pedale sinistro che le cambiava tutte in una simil formula 1 ) ero piccolo e ho pochi ricordi purtroppo non potevo neanche andarci spesso a giocarci , sembra bello anche questo cmq chissa se sara facile emulare questi sega model 2/3 visto pare il normale mame non li supporti i giochi sega

ho provato a vedere dei video gli rassomiglia ma la selezione delle auto e diverse ( non a cerchio a mo di aureola non so come spiegarmi meglio , potevi fa il giro completo per selezionarle più l easter Egg della pressione del pedale sinistro che le cambiava tutte in una simil formula 1 ) ero piccolo e ho pochi ricordi purtroppo non potevo neanche andarci spesso a giocarci , sembra bello anche questo cmq chissa se sara facile emulare questi sega model 2/3 visto pare il normale mame non li supporta i giochi sega
Potrebbe essere qualche cabinato della serie mille miglia non ricordo se c'era la F1 il mio preferito era Word rally quello con la celica nella mia vecchia sala giochi mettevano in premio i panettoni nelle feste per chi faceva i record che bei ricordi

Potrebbe essere qualche cabinato della serie mille miglia non ricordo se c'era la F1 il mio preferito era Word rally quello con la celica nella mia vecchia sala giochi mettevano in premio i panettoni nelle feste per chi faceva i record che bei ricordi
la f1 appariva solo se premevi il pedale sinistro , credo infatti fosse un easter egg , mi mancano quei tempi , anche se ora si riesce a emulare e poter recuperare molte glorie del passato il tempo e sempre meno , e anche piu il tempo usato a scaricare che effetivamente giocare i titoli , il fatto che molti giochi/siti spariscono per via dei soliti problemi non aiuta , fa venire il panico a scaricare piu che si puo , non e un bel periodo per noi videogiocatori , un problema dopo l altro

la f1 appariva solo se premevi il pedale sinistro , credo infatti fosse un easter egg , mi mancano quei tempi , anche se ora si riesce a emulare e poter recuperare molte glorie del passato il tempo e sempre meno , e anche piu il tempo usato a scaricare che effetivamente giocare i titoli , il fatto che molti giochi/siti spariscono per via dei soliti problemi non aiuta , fa venire il panico a scaricare piu che si puo , non e un bel periodo per noi videogiocatori , un problema dopo l altro
Ho indovinato bene qui ci sono molte persone esperte più di me qui e davvero bello ritrovare vecchi amori del passato magari in sala giochi ho in spiaggia ho un gioco provato in un bar per caso.
Io sono del parere che più si sviluppa più mi viene voglia di guardare al retrogames, giochi più curati pieni di dettagli da scoprire che fanno sorridere, certi giochi del passato spero diventino patrimonio dell'umanità per i nati in quegli anni, per quanto ci hanno reso Felici.
Sara che non amo online solo velocità e prestazioni pieni di transazioni che guardano solo a massimizzare il profitto e come dici giochi pesantissimi da scaricare se si andrà verso l'eliminazione del fisico.
Concordo questo periodo videoludico non mi appassiona particolarmente.

Users who are viewing this thread

Connect with us

Support this Site

RGT relies on you to stay afloat. Help covering the site costs and get some pretty Level 7 perks too.

Featured Video

Latest Threads

Another thread to join the ranks of other threads.

Yap Yapping GIF
Read more

The Toughest Question Ever

Who is your favourite Letterland character?
::thinking

Mine is Dippy Duck!
1780948959156.jpeg
...
Read more

Question about clone Model 3s...

I'm sure this topic will do little more than highlight my ignorance, but I seriously don't get...
Read more

Could the Star Fox team survive the Death Star Run?

1780939552343.png

It had me wondering, could they manage to pull off something Luke Skywalker and Red...
Read more

Post your favorite game here!

Instead of goon posting, how about we do some game posting...
Read more

Online statistics

Members online
180
Guests online
991
Total visitors
1,171

Forum statistics

Threads
19,943
Members