In Progress PSX games translated into Italian have disappeared

Grifis_88

New Challenger
Level 0
12%
Level up in
22 posts
Reaction score
7
Ho sempre usato il vecchio sito e lo trovavo fantastico, ma purtroppo, da quando CD Romance non esiste più e si è trasferito qui, ho notato l'assenza di molti titoli tradotti nella mia lingua che erano precedentemente disponibili sul sito, come: Final Fantasy VII, Crono Cross, Vagrant Story, Breath of Fire 3, Breath of Fire 4, Final Fantasy Tactics e altri. Vorrei capire perché tutti questi titoli rimangono disponibili in tutte le lingue con patch, ma le versioni italiane sono state rimosse. Grazie mille.

Buongiorno ragazzi, non ti ho ignorato purtroppo la mia mail non ti è arrivata.
Screenshot_2025-08-04-08-48-25-376_com.google.android.gm-edit~2.jpg
Il problema sono i sadnescity che hanno fatto una richiesta di togliere il tutto.

Screenshot_2025-08-04-09-03-55-275_com.google.android.gm.jpg
Screenshot_2025-08-04-09-04-04-751_com.google.android.gm-edit.jpg

Io prendo bastonate da tutti i fronti. Vedete un po' voi.

Last edited:
Io prendo bastonate da tutti i fronti. Vedete un po' voi.
Non preoccuparti, tutti coloro che apprezzano tutto quello che hai fatto finora continueranno a farlo. Soltanto chi non fa nulla non commette "errori" agli occhi degli altri.

Mi dispiace io c'ho provato a tenerle. Anche perché ci ho messo un po' a patcharle (erano una ventina). Inizialmente io gli avevo già cancellate prima (ai tempi di CDR). Però dopo sotto richiesta di qualche italiano le ho rispostato in 3 o 4 mi pare. Pensando che essendo il sito privato (cioè sotto registrazione, anche se gratuita) e non trovabile su Google e altri motori di ricerca loro sarebbero stati più tranquilli. Invece niente da fare continuano a richiedere la cancellazione.
E niente io ho cancellato tutto di nuovo.

Penso (io) che la situazione di once were nerd (non so se l'avete visto) che è stato denunciato per una questione di retro gaming ha scattato qualche paranoia in più a parte quella naturale loro.

E tutto qui. Non ne vogliono saper niente e io rischiare una denuncia per questo voglia non ne avrei.

la situazione di once were nerd
Sì, ho seguito la vicenda in maniera un po' frammentaria a dire il vero. È una cosa a dir poco assurda e paradossale... Ultimamente se ne sentono di cotte e di crude, e forse un po' egoisticamente cerco di preservarmi dalle brutte notizie... È un riflesso di autodifesa.

I know it's their own work and that we have to respect their wishes, but if their work is not easily available and some day could disappear...
It's a waste and a pity.

I want to thank you Spike and all the others, since in your own way you help to preserve these patches and other hacks, and help people find and enjoy new ones.
Also it isn't that easy to find patches and apply them to games.

::terriermon-happy

Ho sempre usato il vecchio sito e lo trovavo fantastico, ma purtroppo, da quando CD Romance non esiste più e si è trasferito qui, ho notato l'assenza di molti titoli tradotti nella mia lingua che erano precedentemente disponibili sul sito, come: Final Fantasy VII, Crono Cross, Vagrant Story, Breath of Fire 3, Breath of Fire 4, Final Fantasy Tactics e altri. Vorrei capire perché tutti questi titoli rimangono disponibili in tutte le lingue con patch, ma le versioni italiane sono state rimosse. Grazie mille.
1000013966.jpg

Purtroppo le mie mail non ti arrivano.
Ho risposto qui sopra per tutti.

Grazie infinite per la risposta anche se non la trovo ma sono poco pratico dei forum chiedo scusa. Spero tanto si possano reinserire presto perché sono pietre miliari che sono stati tradotti con amore e passione ed è veramente un peccato che sul sito non siano più disponibili quando fino a poco tempo fa lo erano.
Post automatically merged:

Mi dispiace io c'ho provato a tenerle. Anche perché ci ho messo un po' a patcharle (erano una ventina). Inizialmente io gli avevo già cancellato prima (ai tempi di CDR). Però dopo sotto richiesta di qualche italiano le ho risposto in 3 o 4 mi pare. Pensando che essendo il sito privato (cioè sotto registrazione, anche se gratuita) e non trovabile su Google e altri motori di ricerca loro sarebbero stati più tranquilli. Invece niente da fare continuare a richiedere la cancellazione.
E niente io ho cancellato tutto di nuovo.

Penso (io) che la situazione di una volta eravamo nerd (non so se l'avete visto) che è stato denunciato per una questione di retro gaming ha scattato qualche paranoia in più a parte quella naturale loro.

E tutto qui. Non ne voglio sapere niente e io rischiare una denuncia per questa voglia non ne avrei.
Caro Spike sono mortificato, non credevo che la colpa fosse loro. Certo fa un po' ridere dato che ci sono moltissimi canali di telegram che hanno i loro giochi pacchiati e nessuno gli dice nulla però assolutamente tu non devi prenderti rischi soprattutto quando stai gestendo le cose nel modo migliore possibile, ti ringrazio sono molto triste per questa situazione ma se le cose stanno così ce ne faremo una ragione purtroppo.

Last edited:
Ma si, ci saranno una marea di link online ma c'è l'hanno con me propio, gli altri vanno bene.
Lasciali perdere, sono anni che litigo, niente da fare su questo purtroppo.

Users who are viewing this thread

Connect with us

Support this Site

RGT relies on you to stay afloat. Help covering the site costs and get some pretty Level 7 perks too.

Featured Video

Latest Threads

Most uncomfortbale controller/gamepad you've used?

The PS3 controller is uncomfortable af for me personally. Somehow the NES, SNES and Gamecube...
Read more

Any Laura Bow fans around?

SierraOnLine-Box-DaggerofAmonRa.jpg

Remember going to any Abandonware site or circle in the early-to-mid aughts...
Read more

NCSOFT unveils HORIZON STEEL FRONTIERS, a new mmorpg set in the HORIZON Universe

HorizonSteel-1.webp

I don't have much to say about this game, except to check it out. It's surprising...
Read more

Steam's Hardware Announcement Thoughts

So I know I'm gonna get a lot of flack I think because I do think a lot of people will flame me...
Read more

Satoshi Kon's Cinematic Filmography and Susumu Hirasawa's Touching Songs of the Soul

I feel like 《Satoshi Kon》's Works in film should be recognized more in the west than they do in...
Read more

Online statistics

Members online
93
Guests online
641
Total visitors
734

Forum statistics

Threads
14,817
Members