Mi aiutate a ritrovare questo gioco?

Rekall

New Challenger
RGT Supporter
Level 0
44%
Level up in
14 posts
Reaction score
24
ciao a tutti,

mi fareste un enorme piacere se mi aiutaste a ritrovare un gioco per PC che più passa il tempo e più ormai sospetto di essermelo sognato 😅

Il gioco in questione era uscito (mi sembra) sulla rivista "Giochi per il mio Computer", e girava su windows XP.

Era un piattaforma/puzzle con per protagonista una specie di patata umanoide, o comunque un omino che mi sembra non avesse le gambe, poteva anche essere uno strano alieno giallognolo. Questo omino doveva raccogliere monete (credo) e arrivare alla fine dello schermo evitando di toccare i nemici.

La cosa peculiare era che ogni livello era un singolo schermo: i livelli più difficili avevano più ostacoli, e mostravano il tutto a dimensione ridotta per far stare tutto sullo schermo, che appunto era unico, non scorreva.

Ultimo dettaglio: i livelli erano raggruppati in "mondi" a tema (spazio, deserto eccetera), e i livelli del deserto avevano come musichetta di sottofondo lo stacchetto principale del film "Lawrence d'Arabia"

Un enorme grazie in anticipo a chi mi possa dare qualche idea

Ciao! Sarà dura risalire al gioco... Hai un'idea più precisa dell'anno di uscita? C'è qualche ISO su archive, ma nulla di più.

Ciao! Sarà dura risalire al gioco... Hai un'idea più precisa dell'anno di uscita? C'è qualche ISO su archive, ma nulla di più.
con buone probabilità primi anni 2000, quasi certamente non oltre il 2011, io direi circa 2005/2006
Post automatically merged:

Mai sentito al riguardo di nulla di simile, dispiace. Da alcuni particolari mi ricorda Tasty Planet
come grafica siamo lì, può darsi fosse uscito su The Games Machine, fra i vari shareware che uscivano sul CD

Se dovessi scommettere direi: Shareware, in Flash, primi anni 2000, piattaforma/puzzle, schermo singolo. Nei livelli ambientati nello spazio il personaggino stava dentro una mini astronavicella fatta a disco volante, molto stilizzata, con la classica cupola eccetera. Farei un disegno ma ora non riesco 😅

Non so se possa aiutare, ma nello stesso periodo, sempre come shareware in uno dei CD di "Giochi per il mio Computer" o "The Games Machine", era uscito "Rich Diamond", altro puzzle game semisconosciuto.

Alla fine le uniche riviste che compravo erano quelle due, quindi probabilmente veniva da lì. È vero che la Sprea Editrice pubblicava, se non sbaglio, anche "Il mio Computer" (e basta, senza "Giochi per" nel titolo), con CD allegato, però bòh...

Last edited:

Users who are viewing this thread

Connect with us

Support this Site

RGT relies on you to stay afloat. Help covering the site costs and get some pretty Level 7 perks too.

Featured Video

Latest Threads

Games to destroy controllers

Hello everyone, I hope you are having a good day, Today I need your recommendation on games that...
Read more

Hi

u7c9Bog.gif

Bye :^)
Read more

Hatari portable

Can anyone help me run Hatari portable?
I can see that the config file allows you to point to...
Read more

Mario kart world should be 18+

So in mario kart to get dash or whatever you need to eat burgers but some of the characters are...
Read more

Ghost in The Shell Stand Alone Complex PSP

Hi everyone, does anyone know if there is a Spanish version of this game on PSP?
Read more

Online statistics

Members online
128
Guests online
1,513
Total visitors
1,641

Forum statistics

Threads
11,065
Members