Giochi indie in italiano

Kremiso

Final Form
Level 3
13%
Level up in
218 posts
Reaction score
563
Ciao ragazzi
stavo pensando di creare un piccolo spazio qui su RGT dove condividere i giochi indie in italiano più interessanti o curiosi che mi/vi capita di provare
che ne pensate? aggiungete pure nel caso :)

io inizio con uno che ho trovato oggi per puro caso, si chiama Cascasse Er Monno, e sarà pure corto e particolarmente esigente con le richieste hardware (gira abbastanza lento sul mio i5)...
...ma la storia, i dialoghi e un sacco di dettagli contenuti mi hanno fatto veramente spaccare dalle risate!

Promette bene...
leggendo nei commenti, sembra difficile che ci mettano le mani sopra ancora, ma ci spero proprio.
Comunque già così fa scassare, alcuni dettagli sono fantastici, tipo gli effetti sonori con pezzi di telegiornale (con la sigla!) modificati per l'occasione...
e poi è gratis :)

Sono curioso di provarlo, anche perché, onestamente, di giochi indie conosco ben poco, a parte due o tre titoli.

ne ho beccato un altro, rilasciato poco fa, Dragon Blazers
la demo disponibile ha i testi in italiano (almeno qui sul mio browser)
sembra ottimo!

avventura grafica The Darkest Dusk deluxe edition

al momento solo da browser ma presto si potrà scaricare

Post automatically merged:

su steam ce ne sono un bel po ne cito alcuni suddivisi per generi

strategia/rogulike dotAge

Dungeon crawlers Ludus mortis

Sparatutto Project Starship X

RPG Super_Cane_Magic_ZERO

puzzle 3d la serie Suicide guy

Last edited:
Consegna noodle :-D per una volta non portiamo la pizza.. Gioco italico in offerta fino a domani con gli sconti d'autunno steam a 0.99

Death Noodle Delivery

questo platform /metrodvania anche questo italiano graficamente non male e dalla storia un po' matta in sconto fino a domani a meno di 2 euro

Cookie Cutter: Overkill Edition

Consiglio sia Doom & Destiny 1, 2 e Worlds (una parodia RPG sui videogiochi e sulla cultura pop di 10 anni fa, ma sempre divertente da giocare, con il gameplay dei vecchi Final Fantasy... lo trovi spesso tra le offerte a 1 o 2 euro) sia The Textorcist: The Story of Ray Bibbia (questo lo provai al Comicon 2017 o 2018, parlai addirittura ad alcuni dei suoi sviluppatori, fu una bella esperienza :D, è un gioco stile Type of The Dead).

Da provare.

https://store.steampowered.com/app/940680/The_Textorcist_The_Story_of_Ray_Bibbia/?l=italian
https://store.steampowered.com/app/318130/Doom__Destiny/

The Textorcist l'ho giocato su Dreamcast e poi su PC, ottimo gioco ::thumbsupwario
grazie per gli altri inserimenti!

---
eccone un altro, fresco di uscita e anche in Italiano :)
Carimara, un'avventura con atmosfere un pò horror, veramente ben fatta

non proprio lunga (sembra si possa completare in un'oretta), ma sicuramente particolare

Users who are viewing this thread

Connect with us

Support this Site

RGT relies on you to stay afloat. Help covering the site costs and get some pretty Level 7 perks too.

Featured Video

Latest Threads

Censorship in games how bad in your Country ?

So now we get to the age old question Ladies and Gentleman how terrible is the censorship of...
Read more

Cloud Streaming officially arrives on PlayStation Portal

567d2acd658f1833e156651be5f55c60a878c525.webp

So, the time has come, PlayStation's cloud gaming has finally left the beta. I...
Read more

Ps 1 vs eboot

Hello at all

Is there a big difference in ps1 original file vs eboot psp ? Which one would be...
Read more

CDRomance is good and all but I miss one thing

Why did the recent threads section had to be removed? It was really convenient to see and reply...
Read more

Online statistics

Members online
94
Guests online
600
Total visitors
694

Forum statistics

Threads
14,782
Members