Giochi indie in italiano

Kremiso

Final Form
Level 3
13%
Level up in
218 posts
Reaction score
558
Ciao ragazzi
stavo pensando di creare un piccolo spazio qui su RGT dove condividere i giochi indie in italiano più interessanti o curiosi che mi/vi capita di provare
che ne pensate? aggiungete pure nel caso :)

io inizio con uno che ho trovato oggi per puro caso, si chiama Cascasse Er Monno, e sarà pure corto e particolarmente esigente con le richieste hardware (gira abbastanza lento sul mio i5)...
...ma la storia, i dialoghi e un sacco di dettagli contenuti mi hanno fatto veramente spaccare dalle risate!

Promette bene...
leggendo nei commenti, sembra difficile che ci mettano le mani sopra ancora, ma ci spero proprio.
Comunque già così fa scassare, alcuni dettagli sono fantastici, tipo gli effetti sonori con pezzi di telegiornale (con la sigla!) modificati per l'occasione...
e poi è gratis :)

Sono curioso di provarlo, anche perché, onestamente, di giochi indie conosco ben poco, a parte due o tre titoli.

ne ho beccato un altro, rilasciato poco fa, Dragon Blazers
la demo disponibile ha i testi in italiano (almeno qui sul mio browser)
sembra ottimo!

avventura grafica The Darkest Dusk deluxe edition

al momento solo da browser ma presto si potrà scaricare

Post automatically merged:

su steam ce ne sono un bel po ne cito alcuni suddivisi per generi

strategia/rogulike dotAge

Dungeon crawlers Ludus mortis

Sparatutto Project Starship X

RPG Super_Cane_Magic_ZERO

puzzle 3d la serie Suicide guy

Last edited:
Consegna noodle :-D per una volta non portiamo la pizza.. Gioco italico in offerta fino a domani con gli sconti d'autunno steam a 0.99

Death Noodle Delivery

questo platform /metrodvania anche questo italiano graficamente non male e dalla storia un po' matta in sconto fino a domani a meno di 2 euro

Cookie Cutter: Overkill Edition

Consiglio sia Doom & Destiny 1, 2 e Worlds (una parodia RPG sui videogiochi e sulla cultura pop di 10 anni fa, ma sempre divertente da giocare, con il gameplay dei vecchi Final Fantasy... lo trovi spesso tra le offerte a 1 o 2 euro) sia The Textorcist: The Story of Ray Bibbia (questo lo provai al Comicon 2017 o 2018, parlai addirittura ad alcuni dei suoi sviluppatori, fu una bella esperienza :D, è un gioco stile Type of The Dead).

Da provare.

https://store.steampowered.com/app/940680/The_Textorcist_The_Story_of_Ray_Bibbia/?l=italian
https://store.steampowered.com/app/318130/Doom__Destiny/

The Textorcist l'ho giocato su Dreamcast e poi su PC, ottimo gioco ::thumbsupwario
grazie per gli altri inserimenti!

---
eccone un altro, fresco di uscita e anche in Italiano :)
Carimara, un'avventura con atmosfere un pò horror, veramente ben fatta

non proprio lunga (sembra si possa completare in un'oretta), ma sicuramente particolare

Users who are viewing this thread

Connect with us

Support this Site

RGT relies on you to stay afloat. Help covering the site costs and get some pretty Level 7 perks too.

Featured Video

Latest Threads

Danganronpa V3 on Vita3K

Hey guys do you know where I can download Danganronpa V3 for Vita3K emulator (with japanese...
Read more

The Real Shock

I love that CDRomance is back, but the change switched off my dark mode and now I'm blind 😎
Read more

Crazy double or triple emulation you did?

I can remember a couple from the past

like the PC, emulating a Dreamcast, running an Amiga...
Read more

Looking for MMORPGs for my Laptop and Android

Hello, I'm looking for games to play together. Can anyone recommend me which game to play?
-...
Read more

Let's have a chat session about how your day went.

MuitoNice to meet you all, my name is Lod, I'm your friend who's here to help. How was your day...
Read more

Online statistics

Members online
63
Guests online
306
Total visitors
369

Forum statistics

Threads
14,737
Members